Chi siamo


Chi siamo


Avvocato Claudia Vespa

Profilo professionale

L'avvocato, svolge la professione dal 2003, anno in cui ha conseguito la laurea in giurisprudenza. Dopo la laurea, ho iniziato subito a lavorare come praticante e dal 2008 come avvocato.

Nel 2021 ha ottenuto l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte di Cassazione.

Dal 2019 assiste anche le persone di nazionalità estera o italiani emigrati all’estero che necessitano in tutta Italia di consulenza e assistenza legale e di assistenza per pratiche burocratiche.  L'avvocato Claudia Vespa ha maturato negli anni una notevole esperienza presso lo studio di famiglia, lo Studio Legale Maria Teresa Marra, dove ha affrontato questioni di diritto previdenziale e di civile, con particolare riguardo al diritto di famiglia, al risarcimento danni e alla responsabilità medica.


Negli ultimi 20 anni ha svolto una variegata attività lavorativa acquisendo ulteriori specializzazioni in tema di separazioni e divorzi, di risarcimento danni, di contrattualistica e del civile in generale, aggiungendo inoltre un'importante competenza nella materia previdenziale sia relativamente all’impiego pubblico che privato nonché nella materia assistenziale.

 

La passione per lo sport, l'ha portata anche ad approfondire il ramo del diritto sportivo. Allo stato l'avvocato fa parte degli organi di Giustizia della Federazione Italiana Paralimpiadi Calcio Balilla (FPICB), dove ricopre l’incarico di componente effettivo della Corte Federale d'Appello.


L'avvocato Claudia Vespa è componente supplente del Tribunale Federale della Federazione Italiana Sollevamento Pesi (FIPE) e Giudice Sportivo supplente della Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS); inoltre fa parte dell’Associazione Italiana Avvocati Sportivi (AIAS).


L'avv. Claudia Vespa è un ”Italian Representative IICUAE”, ossia un Professionista Certificato dalla Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti che offre  consulenza affiancando le Imprese italiane interessate al mercato degli Emirati Arabi Uniti.



Share by: